mostra artigianato feltre 2020
mostra artigianato feltre 2022 vetro ferro legno
mostra artigianato feltre 2021

Mostra Artigianato 2024

Modulo unico di adesione relativa all'edizione 2024

Concorso per le scuole - Edizione 2024

Concorso di idee e realizzazioni per le Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado del Feltrino.
Marco Polo e il suo viaggio alla scoperta dell'Oriente a 700 anni dalla morte del viaggiatore veneziano.

Scopri di più

OCCHIALI E LENTI MADE IN ITALY ALLA MOSTRA DELL'ARTIGIANATO

mostra artigianato incontra occhialePer la prima volta, nell'ambito della Mostra dell'Artigianato, all'interno della cornice suggestiva degli antichi palazzi medioevali della cittadella feltrina, saranno presenti anche le eccellenze nella produzione di occhiali e di lenti rigorosamente Made in Italy.

Si inizia da Assoluto, un'azienda che ha realizzato una linea di occhiali per le donne con una particolare attenzione ai materali e al design. Faoflex è punto di riferimento dei più importanti marchi del settore, produce e progetta, oltre che distribuire, linee di occhiali di nicchia. Dolpi è l'azienda che produce occhiali ultraleggeri (solo 24 gr.) interamente in legno con curvatura sferica per un comfort unico e un design inimitabile. Trisottica si occupa della produzione di occhiali per marchi della moda italiana ed internazionale garantendo qualità, gusto e stile.

Divel, invece, produce lenti oftalmiche e filtri solari che si distinguono per la ricercatezza delle forme e dei colori grazie ad un continuo lavoro di R&S. Soleko si concentra sulle lenti a contatto e lenti intraoculari di elevata qualità oltre che essere famosa per le lenti colorate. Esavision cura in esclusiva la distribuzione delle lenti ortocheratologiche per la correzione della miopia e dell'ipermetropia.

Sette realtà, selezionate per offrire al pubblico la possibilità di vedere da vicino le migliori creazioni italiane e di conoscere le aziende leader nel settore occhialeria per cura dei particolari ed innovazione che lavorano interamente in Italia.

Mostra dell'artigianato artistico e tradizione città di Feltre

Dal 27 al 30 Giugno 2024, 38ª edizione della Mostra dell’Artigianato Artistico e Tradizionale.

La manifestazione nasce nel 1986 con l’intento di dare spazio e visibilità all’artigianato di qualità in un contesto unico al mondo: il centro storico di Feltre. In occasione della Mostra gli androni dei palazzi, le strade e le antiche case diventano la cornice ideale per l’esposizione dei prodotti artigianali, che attirano un pubblico sempre più numeroso.

Protagonisti anche quest’anno i fabbri che parteciperanno al concorso di forgiatura e al premio intitolato al maestro Carlo Rizzarda. Durante la 4 giorni si terranno, inoltre, numerosi spettacoli all’interno della cittadella medievale di Feltre.