mostra artigianato feltre 2019
Venerdì 15 giugno 2018

IL MONDO DI POPEYE & OLIVE OYL ALLA MOSTRA DELL’ARTIGIANATO

popeye olive oyl mostra feltreIl tema della 32^ Mostra dell’Artigianato di Feltre, che si svolgerà dal 29 giugno al 1 luglio, sarà il gioco. Quest’ultimo sarà quindi il fulcro delle iniziative collaterali che da sempre animano la manifestazione e che stimolano ogni anno gli artigiani a proporre prodotti inediti.

In questa tematica si inserisce anche la mostra “Il mondo di Popeye & Olive Oyl”, dedicata a Popeye®, una figura che ha accompagnato la crescita di intere generazione con avventure riconosciute in tutto il mondo, che si potrà visitare a palazzo Zasio. Nato nel 1929 dal geniale autore E. C. Segar, nel 2019 si appresta a compiere 90 anni, circondato da altri storici beniamini: la fidanzata Olivia e Pisellino, il piccolo abbandonato e poi adottato da Popeye® e infine Brutus, il cattivo pasticcione.

Il grande successo di questi personaggi è testimoniato dalla diffusione globale delle storie di Popeye® e di milioni di prodotti a lui ispirati: giochi, abbigliamento, oggetti d’arredamento etc. L’esposizione raccoglierà tavole e merchandising con i disegni dei personaggi gentilmente fornito dalla Premium srl che rappresenta in Italia l’editore Hearst Holdings Inc. - King Feautures Syndacate Inc..

Recentemente sono state create nuove grafiche del personaggio a cura di Alessandro Paleari che collabora da molti anni con la Premium srl.

I più piccoli potranno anche cimentarsi nella lavorazione del ferro grazie alla forgiatrice Daphne Kooistra che terrà le sue lezioni sabato e domenica alle 15.00 presso Largo Castaldi.