mostra artigianato feltre 2020


38ª Mostra dell’Artigianato Artistico e Tradizionale “Città di Feltre”
27-30 giugno 2024

Marco Polo e il suo viaggio alla scoperta dell'Oriente a 700 anni dalla morte del viaggiatore veneziano.

Concorso di idee e realizzazioni per le Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado del Feltrino.

Obiettivo: Gli studenti, con il supporto degli insegnati, sono invitati ad interpretare, anche in chiave simbolica e/o moderna, immagini, personaggi, colori, suggestioni o emozioni che suscitano in loro i racconti del viaggio di Marco Polo alla scoperta dell'Oriente narrati ne “Il Milione”. I lavori presentati (uno per ciascuna classe partecipante) potranno essere rappresentati da un manufatto artigianale o da un elaborato artistico che si potrà avvalere di strumenti, materiali e tecniche diversi (a solo titolo di esempio: disegno, dipinto, mosaico, oggetti realizzati in ceramica, legno, creta, etc...). *) Per disegni e dipinti la misura massima prevista è di cm. 100 x 70.

Concorso: una commissione valutatrice designata dal Comitato Organizzatore della Mostra dell'Artigianato esaminerà le produzioni ed assegnerà un riconoscimento alle prime tre classi classificate sia per la Scuola Primaria che per la Scuola Secondaria di primo grado.

Termini di consegna: I lavori dovranno essere consegnati al Comitato Organizzatore della Mostra dell'Artigianato di Feltre entro il 31 maggio p.v. all’Ufficio Protocollo del Comune di Feltre. • (Vi preghiamo di voler apporre sull’involucro esterno del lavoro la dicitura “Concorso per le scuole Mostra dell’Artigianato di Feltre”)

Premi: I premi saranno costituiti da strumenti digitali e/o materiali ad uso didattico. Le premiazioni del concorso avverranno durante un incontro pubblico che si terrà, durante l'edizione della mostra 2024, nella Sala degli Stemmi del Municipio di Feltre.

Mostra dei lavori: Tutti gli elaborati e gli oggetti presentati al concorso saranno poi esposti in un locale idoneo durante la 38esima edizione della Mostra dell'Artigianato Artistico e Tradizionale città di Feltre, che si terrà dal 27 al 30 giugno prossimi.

Adesioni e Informazioni: Per le adesioni ed eventuali informazioni o chiarimenti è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare il numero 351 5439636.